Dite la verità anche voi avete passato qualche ora cercando recensioni sull’asciugacapelli o la piastra migliore, io sì ed ora vi svelo quali sono i miei inseparabili!!!
Chi mi segue sui social sa che ho un’ossessione per i miei capelli. Dopo anni di tinte (se solo potessi tornare indietro, eviterei certe str….) ora faccio “solamente” shatush e balayage…passo giusto quelle 3/4 ore da parrucchiere ogni volta che vado!
Vi svelo il mio segreto: stressare meno possibile i capelli, non c’è bisogno di shampoo e balsamo magici dai costi esorbitanti.
Ho testato diversi prodotti con buoni inci, bio, ma mi hanno sempre molto delusa…lasciandomi i capelli molto secchi e stressati.
Attualmente utilizzo i prodotti della linea schwarzkof (testanera in Italia), shampoo e maschera: Essence Ultime Omega Reapir, li adoro…mi lasciano i capelli morbidi e si sporcano meno facilmente.
Dopo lo shampoo tampono delicatamente i capelli (mi raccomando, non strofinateli troppo energicamente!), lascio l’asciugamano in testa per mezz’oretta, applico un pò di olio di Argan sulle lunghezze e procedo con l’asciugatura! Ne ho moltissimi a casa, mi piace sempre provarne di nuovi….ora uso questo, ne trovate tanti di tante marche ovunque, anche nei supermercati (fate solo attenzione che siano puri).
Il mio alleato migliore è sicuramente il mio asciugacapelli: Parlux 385, asciugo la mia lunga e folta chioma in poco tempo, è abbastanza leggero e maneggevole ed ha un buon prezzo! Una volta provato credo non cambierete più, per me è stato così. Utilizzo prodotti Parlux da ormai oltre 10 anni, sono pienamente soddisfatta!
Mi piace molto cambiare spesso, una volta lisci, una volta mossi…per creare onde ultimamente utilizzo un ferro arricciacapelli con 5 testine intercambiabili, così posso sbizzarrirmi come più mi piace!
Di piastre per capelli ne ho molte, ultimamente mi trovo molto bene con questa Imetec Bellissima anche se la uso molto poco, avendo i capelli molto lunghi per avere un bel liscio mi basta usare spazzola e phon!
I capelli sono il nostro biglietto da visita, curiamoli e non stressiamoli.
Baci
Mary