Martedì, giornatina mica semplice! Tutto il giorno in ufficio, di corsa a fare la spesa, poi a casa e via con le lavatrici, poi la cena e finito di pulire la cucina cosa mi salta in mente?? Facciamo i miei biscotti preferiti! Li ho fatti pensando a mio marito che domani dovrà alzarsi presto per una trasferta lavorativa, per addolcirgli la giornata!
I cuor di Nutella sono i miei biscotti preferiti, buoni e semplici da preparare!
Ingredienti per circa 16/20 biscotti
- 220 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
Inserite nella planetaria farina, zucchero, lievito,vanillina e nel mezzo l’uovo e il burro tagliato a pezzeti. Lavorate il composto che risulterà un po’ sabbiaso.
Compattate con le mani e formate una palla, avvolgetela nella pellocola trasparente e lasciatela riposare per 30 miniti in frigorifero.
Trascorsi i 30 minuti riprendete l’impasto e stendetelo su un piano di lavoro infarinato, dovrete ottenere una sfoglia di circa 2/3 mm di spessore.
Ritagliate dei dischi (io uso una tazzina da caffè), adagiate metà dei dischi su una placca ricoperta da carta da forno.
Mettete al centro di ogni disco un cucchiaino di Nutella e ricoprite con un altro disco schiacciando leggermente sui bordi.
Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti, finché i biscotti non saranno leggermente dorati. Sfornate e lasciate intiepidire, se volete potete aggiungere dello zucchero a velo!
Non so mica se ci arrivano questi a domani mattina 😬!
Fatemi sapere se vi sono piaciuti!
Baci
Mary