viaggi

Giappone…viaggio in corso!

C’è chi pensa già al Natale e chi invece pensa già al prossimo viaggio!

Ebbene si, dopo aver pianificato la nostra prossima avventura per Febbraio 2018 che sarà New York e Bahamas iniziamo già a pensare a cosa fare in estate!

Al momento è ancora tutto in cantiere, stiamo lavorando per costruire il nostro viaggio in Giappone! 

Sono sincera, quella parte di Mondo non mi ha mai stuzzicata come il Centro/Sud America, non so perchè…  Ero un pochino scettica anche per il viaggio del 2014: Thailandia, Indonesia e Isole Gili e sono rimasta piacevolmente colpita e sorpresa, non mi sarei aspettata di innamorarmi di Bangkok sin dal primo momento per non parlare della magia di Bali! Per la parte mare, per me che sono innamorata dei Caraibi, non ho ancora trovato nulla alla loro altezza…rimangono in cima alla mia lista di spiagge più belle mai viste!

Mio marito è molto che propone Giappone, era anche una delle opzioni per il viaggio di nozze che poi è stato Tour West USA & Aruba. Il viaggio più bello mai fatto. È tutta una questione di amore, ero già innamorata dei Caraibi e in seguito mi sono innamorata di New York e come ho già detto in uno dei precedenti articoli SONO LA MIA COPPIA PERFETTA!

Dopo 13 anni di viaggi di posti ne abbiamo visti, tanti ancora sono nella lista in attesa di essere scoperti…questa prossima grande meta non può mancare nel nostro bagaglio!!!

Ritornando al Giappone, stiamo già guardando i voli utilizzando i nostri soliti motori di ricerca preferiti, stiamo raccogliendo informazioni per avere l’itinerario perfetto…non amiamo fermarci ai tanti itinerari che si trovano in rete, solitamente cerchiamo di studiarlo per renderlo ancora più nostro, ottimizzare i tempi! Non sarà facile, ma siamo abituati a passare i weekend a cercare, annotare, cercare e sognare…perchè il viaggio inizia proprio già dalla sua pianificazione.

E non dimentichiamo che questo tour del Giappone dovrà concludersi con qualche giorno di relax al mare, abbiamo bisogno anche di quello! Forse la parte che un pochino mi preoccupa di più, i Caraibi sono un pochino distanti…dovremo trovare qualche cosa che mi soddisfa (sulla parte mare sono io quella più esigente o forse semplicemente quella che lo esterna di più).

Prossimi passi

  • pianificare in dettaglio l’itinerario
  • calcolare bene i tempi per ottimizzare e dedicare il giusto tempo ad ogni luogo
  • trovare gli alberghi con www.booking.com
  • trovare i voli migliori con motori di ricerca (google flight,…)
  • cercare la destinazione per la parte mare

Se avete suggerimenti, sono ben accetti!

Baci

Mary

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...