shopping

Pochette Metis-quality check

Come promesso, ecco la mia lunga storia (d’odio e damore) con la meravigliosa Pochette Metis di Vuitton.

Parto con il dirvi di non perdervi d’animo, parlano di lunghe liste d’attesa ma con un pò di fortuna, in un paio di mesi riuscirete avere Mademoiselle Metis tutta per voi. Sono riuscita ad averne sotto mano 4 nel giro di un paio di mesi, quindi c’è speranza!

Sono stata fortunata a riuscire ad averla in tempi brevi un pò meno con la qualità, di fatti la mia attuale pochette è la no.3, per ben 2 volte sono dovuta tornare in boutique per cambiarla.

La prima, nonostante io l’avessi controllata bene in negozio (avevo già letto in rete di problemi, ero quindi preparata),  una volta tornata a casa mi sono resa conto che presentava grossi difetti di “vetri.

Come potete vedere dalle foto i vetri sono irregolari e molto ruvidi, quasi grattati…con questo tipo di rifiniture entro un paio di mesi sicuramente la borsa inizierà a rompersi e sarà necessario un intervento di riparazione (a spese mie, poichè per LV si tratterebbe di usura).

Sono subito tornata in boutique spiegando le mie perplessità, secondo LV questo era normale poichè sono tutte borse fatte a mano ma ho insistito e gentilmente mi hanno detto che se non la volevo la potevo lasciare (mi hanno fatto un buono di pari importo) e mi avrebbero rimesso in lista ricordandomi che comunque questa benedetta lista di attesa era lunga…lunghissima!

Passano un paio di settimane e ricevo la chiamata tanto attesa : “è arrivata la sua Metis, può passare a prenderla quando vuole”. Non stavo più nella pelle, appena ho potuto mi sono subito fiondata per ritirarla.

Anche questa volta prima di portarla a casa l’ho guardata attentamente (non volevo di certo tornare di nuovo per restituirla), mi sono concentrata molto sui “vetri” che sono il principale problema di questo modello e l’allineamento del logo LV. Tutta felice torno a casa, la tolgo dalla sua scatola, metto la tracolla e qualcosa non mi quadrava..la spulcio attentamente e subito mi rendo conto di un grande problema di struttura!

Come potete vedere, da un lato è stata cucita molto male e la parte che presente il gancio per la tracolla è storto. Quasi sicuramente, con il tempo, andrà peggiorando anche perchè la tracolla stando storta andrebbe a strofinare sui “vetri” usurandoli.

Non ci potevo credere, ancora una volta una borsa difettata…ero molto arrabbiata e affranta, ho sognato questa borsa per molto tempo prima di decidermi a prenderla e nessuna mi rendeva felice. 

Sono tornata in negozio, ho spiegato la situazione e il venditore (che mi aveva seguito le volte precedenti) ha subito capito la situazione ma poichè si trattava di una nuova restituzione ha dovuto chiamare la responsabile di negozio (molto fastidiosa e arrogante) che inizialmente mi ha chiesto se non volessi cambiare modello, poichè era la seconda che restituivo…ho mantenuto la calma e ho spiegato con molta gentilezza (un fuck ci stava) che desideravo quel modello ma PERFETTO.

Fortunatamente in quel momento era presente in boutique un’altra Metis (riservata per una cliente) ed ho effettuato uno scambio, da quel momento sono ufficialmente diventata proprietaria di una Louis Vuitton Pochette Metis.

Quindi ragazze, quando riuscirete a mettere le mani su questo splendore vi invito a controllare i seguenti punti.

  1. allineamento della tela Monogram che sia centrata sopra la linguetta in vacchetta e sui lati, questa è un vero disastro!disastro metis.jpeg
  2. “vetri” o “glass” (bordi) che siano lisci e privi di difetti come questa (non come la prima che ho avuto, nelle foto sopra) perfect metis.jpg

che la tela sia stata messa dalla parte giusta, sembra una cosa scontata ma guardate qui sotto…immagine dal sito e immagine della povera acquirente (con la tela all’interno messa sottosopra)vuitton perfettavuitton defect

Credetemi, Mademoiselle Metis regala emozioni ed è molto versatile!!! Godetevela!!!

Ne sono innamorata!

Baci

Mary

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...